Prof. Luca D'Alterio

Movement Specialist

IN COPERTINA: Numero di Aprile 2019 - Anno 2 n. 4 - ISSN: 2612/4947
ARTICOLO: Mal di schiena? La parola all'esperto 

INFO AUTORE

Il Prof. Luca D'Alterio nasce come atleta agonista, dopo aver conseguito gli studi in scienze dell’attività motoria si è specializzato nel “recupero funzionale “ sia per problematiche di natura ortopedica, disturbi muscolo-scheletrici e sia nel campo della performance, diventando un pioniere a Napoli di questa metodologia frequentando numerosi master sia in Italia che all’estero, entrando così a far parte del registro EREPS (Exercise register of exercise professionals) EQF Lv 6 il livello più alto dove fanno parte i più grandi professionisti certificati dalle scuole di formazione di tutta Europa.

La grande esperienza acquisita nel campo lo porta a diventare un formatore per gli studenti di scienze motorie creando un proprio metodo applicativo condiviso nei vari corsi di formazione.

Il suo motto: “Il movimento è la medicina del futuro “- attraverso il movimento è possibile ottenere ottimi risultati migliorando il proprio stile di vita e in alcuni casi diminuire anche le terapie farmacologiche.


Info: https://www.lucadalterio.it

COVER APRILE 2019