FARMACI OFF-LABEL IN CURE PALLIATIVE (CP) PER LA POPOLAZIONE ADULTA

26/03/20

Proposta di immissione nell’elenco dei medicinali istituito con la L. 648/96 di farmaci utilizzati off-label nell’ambito delle Cure Palliative (CP)
Tavolo Tecnico di Lavoro sull’uso dei farmaci per le Cure Palliative off-label composto dalla Società Italiana di Cure Palliative (SICP) e dall’Agenzia Italiana del Farmaco. 

In questa sezione sono disponibili i documenti condivisi dall'Agenzia Italiana del Farmaco con le Società scientifiche su specifiche tematiche.

I documenti pubblicati, relativi alle evidenze scientifiche disponibili a supporto dei medicinali più frequentemente utilizzati off-label nell’ambito delle cure palliative, rispettivamente nelle popolazioni pediatrica e adulta, sono stati stilati dal tavolo di lavoro composto dalla Società Italiana di Cure Palliative e dall’Agenzia Italiana del Farmaco. Il principale obiettivo di tali pubblicazioni è attestare l’impiego off-label di medicinali di uso consolidato nelle cure palliative nonostante l’assenza di dati derivanti dai relativi studi clinici registrativi.

RIPRODUZIONE RISERVATA © salute33 - É VIETATA LA COPIA E LA RIPRODUZIONE DEI CONTENUTI IN QUALSIASI FORMA